Spassosa come poche, la lettura di questa storia rocambolesca tiene col fiato sospeso fino all’ultima, divertentissima pagina, quando si liberano le risate.
Un uomo lupo ha rotto le sbarre della sua gabbia e corre a zampa libera per la città, agendo furiosamente, sradicando lampioni, seminando il panico. Come potrebbe essere altrimenti? È un uomo lupo in perfetta regola! Zanne, peli irsuti e sguardo predatore. Sembra avere una meta precisa, poveretto chi l’aspetta!

I blocchetti di testo aumentano, se possibile, la tensione, che è palpabile nelle illustrazioni in un’alternanza perfettamente equilibrata. Michale Rosen e Chris Mould giocano di suspence entusiasmando.
La lettura è perfetta da fare autonomamente ma anche ad alta voce accompagnata con naturalezza da punti esclamativi e interrogativi. Fino alle pagine conclusive, ironiche e divertenti. [corpo del testo in maiuscolo, con una font speciale, “leggimiPrima”, appositamente studiata per i primi lettori].
Titolo: L’uomo lupo in città
Autore: M. Rosen, C. Mould
Editore: Sinnos
Dati: 2015, 31 pp., 7,00 €
Trovate questi libri tra gli scaffali del Giardino Incartato, libreria per ragazzi in via del Pigneto 303/c, Roma. Oppure, se non siete a Roma potete trovarci su Bookdealer o chiederci di spedire a casa vostra, lo faremo con molto piacere ricorrendo a Libri da asporto.